Dr. Paolo M. Parenti

Dr. Paolo M. Parenti

Direttore Sanitario - Medicina Fisica Riabilitativa

Il Dott. Paolo Parenti è Medico Chirurgo Specialista in Terapia Fisica e Riabilitazione. Entrambi i titoli di studio sono stati conseguiti presso l’Ateneo di Milano. Si è perfezionato ulteriormente seguendo dei corsi in Medicina Manuale e in Agopuntura.

Dal 1993 al 1995 ha lavorato in regime libero-professionale, e successivamente fino al 2007 ha esercitato come Fisiatra ospedaliero nel ruolo di Assistente. Attualmente riceve solo privatamente.

È inoltre Direttore Sanitario di Centri di Riabiltazione, occupandosi della gestione del Servizio ambulatoriale, dell’erogazione di protesi e ausili, avvalendosi anche dell’utilizzo delle medicine non convenzionali.

Durante la sua carriera ha collaborato con la asl territoriale (Milano 2) alla stesura del protocollo per l’applicazione del DRG 3111 (progetto/programma riabilitativo) ed è stato Direttore Scientifico del Corso di Medicina Manuale dell’I.C. Humanitas.

Il Dott. Paolo Parenti, si è prevalentemente occupato di problematiche legate alla colonna vertebrale e alla postura.

Pratica la Medicina Manuale fin da dopo la laurea, secondo la scuola dell’Ospedale Niguarda (prof. Colombo) e l’ozonoterapia da più di 10 anni, sia per patologie benigne vertebrali che dell’apparato locomotore in genere (articolazioni, tendini, muscoli).

Percorso Professionale

1995

Specializzazione

Specializzazione in Terapia Fisica e Riabilitazione presso Università Statale di Milano
1989

Laurea

Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso Università Statale di Milano